Il Biscottificio

La storia del biscottificio del Cit comincia nel lontano 1946 da un giovane artigiano pasticcere che decise di iniziare la produzione di biscotti in un laboratorio situato a Forlì. Da questa passione nasce il primo biscottificio forlivese che con tanto impegno riesce a prendere piede e a farsi conoscere a livello locale e nazionale. 

Nel 2006 l’attività viene rilevata da Elena e dal marito Benito che decidono di investire in questo loro sogno. Da laboratorio specializzato nella produzione di biscotti per la grande distribuzione, i due titolari decidono pian piano di abbandonare questa strada per dedicarsi completamente alle esigenze del singolo cliente. 

Biscottificio del Cit diventa così un laboratorio di pasticceria fresca e secca su ordinazione. Vanta inoltre un’esperienza decennale nell’ambito del cake design ideale per rendere unico e speciale ogni momento della tua vita.

Oltre a prodotti dolciari si realizzano anche prodotti salati di qualsiasi tipo, perfetti per un aperitivo o un momento in compagnia. La produzione avviene con metodo esclusivamente artigianale dall’impasto al confezionamento, senza l’utilizzo di conservanti. 

La politica intrapresa dai titolari è quella di utilizzare materie prime di alta qualità selezionate ove possibile tra le eccellenze del territorio: le farine acquistate vengono macinate in mulini locali, la frutta fresca proviene da aziende agricole del territorio, vengono utilizzate esclusivamente uova fresche, burro e margarina di alta qualità. 

Le ricette sono studiate per ottenere prodotti leggeri e digeribili mantenendo sapori delicati e per offrire biscotti tradizionali ma allo stesso tempo innovativi e golosi. Per soddisfare le sempre più esigenti richieste del mercato, nel corso degli anni la gamma di prodotti offerti si è molto diversificata anche utilizzando farine integrali o cereali particolari per garantire ai clienti gusto e appetito caserecci.